Virus, Spyware & Malware

Nell’ambito del settore informatico, il virus è un programma o codice distruttivo e pericoloso in grado di autoreplicarsi in modo autonomo all'interno dello stesso computer inserendosi nei file dei programmi non ancora infettati in modo da danneggiare e rendere instabile il sistema operativo.

Per motivi di lavoro e/o di svago, i computer sono quotidianamente e costantemente collegati in internet, riceviamo email con mittenti sconosciuti, eseguiamo inavvertitamente download di programmi da fonti inattendibili, ed inevitabilmente siamo esposti alle minacce che possono arrecare danno alla nostra privacy, ai computer stessi e ai dati personali in esso contenuti.

Malgrado tutte le possibili attenzioni e la presenza di un antivirus, purtroppo può accadere che il nostro computer venga infettatto da virus, trojan horse, spyware, adware, worm, backdoor, hoax, phishing, keylogger, rootkit, wabbit e altri malware in generale.

In genere i sintomi più evidenti che si riscontrano immediatamente in un computer infetto da virus sono i seguenti:

  • Blocchi e/o i riavvii improvvisi del sistema operativo;
  • Enorme spreco di risorse quali memoria RAM e CPU;
  • Estrema lentezza del computer nell'eseguire qualsiasi applicazione;
  • Blocco della navigazione in internet e impossibilità di scaricare le e-mail;
  • Inspiegabile apparizione delle classiche “schermate blu”;
  • Ricezione di messaggi pubblicitari indesiderati tramite Internet e posta elettronica (spamming);
  • Cancellazione permanente dei dati presenti sul disco rigido.
  • Furto di dati;

In alcuni casi estremi i virus possono provocare seri danni anche all’apparato hardware del computer. Mediante un'azione di “overclocking estremo della CPU” e il contemporaneo arresto della relativa ventola di raffreddamento, avviene un rapido innalzamento della temperatura del processore e la conseguente rottura.

L’intervento di un nostro esperto del "Servizio di Rimozione e Prevenzione Virus" è la soluzione sicura per riportare il vostro computer al TOP delle prestazioni in brevissimo tempo.
Grazie ad un'approfondita analisi e l'applicazione di particolari tecniche, siamo in grado di individuare le infezioni che riescono a sfuggire al controllo dei classici antivirus e rimuoverle definitivamente, senza necessariamente dover ricorrere alla formattazione del disco rigido.

Il consiglio ai nostri clienti è “Prevenire l'infezione dai Virus Informatici” proteggendo sempre il computer con una Internet Security Suite comprendente antivirus, antispyware, firewall e antispam.
In ambito aziendale invece, oltre alla Suite è buona norma installare e configuare adeguatamente un firewall hardware centralizzato, in modo da proteggere con un unico dispositivo il server e tutti i computer collegati in rete .

Contatti Diretti


Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Ricerca Veloce

Skype & FaceBook


My status

Contatore Visite

37
19
56
220
527
485
2760
34.224.102.60
1
0
1